Hai comprato un coupon di groupon?

COMPRA PRENOTA

Hai un iPhone? Inserisci il tuo indirizzo e ricevi subito il link per scaricare la nostra app GRATUITA

Iphone-app App_store_badge_135x40

1407145179491

ROLETTO - Agriturismo La Fornace

Menu carne da 19,90 € con fiorentina da 700 g, salumi e vino COMPRALO SUBITO
Groupon Maps
Recensioni dei ristoranti di TripAdvisor

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)


  1. Cos'è MyTable?
    Mytable.it è l’unico sito web di prenotazione ristoranti in TEMPO REALE. La prenotazione è istantanea, garantita al 100% e completamente gratuita, senza bisogno di una conferma successiva da parte del locale.
  2. Quanto costa prenotare su MyTable?
    Il servizio è completamente gratuito.
  3. Sono obbligato a registrarmi per utilizzare mytable.it?
    Puoi navigare il sito senza registrarti, ma la registrazione è obbligatoria se vuoi utilizzare MyTable per prenotare un tavolo. La registrazione è richiesta al solo scopo di garantire la piena funzionalità ed un utilizzo completo del servizio. È una registrazione assolutamente semplice e veloce e non comporta l'inserimento di dati particolarmente sensibili.
  4. Cosa succede quando effettuo una prenotazione su MyTable?
    Quando concludi una prenotazione con successo la prenotazione compare istantaneamente sul gestionale MyTable che utilizza il ristorante; il gestore riceve subito una mail di notifica con tutti i dettagli della prenotazione (il gestore può anche richiedere di ricevere gratuitamente un sms di notifica) e riceverà un ulteriore promemoria via mail la mattina del giorno per cui hai prenotato.
    La tua prenotazione compare immediatamente nell'area ”Le tue prenotazioni” del tuo profilo MyTable. Qui potrai visualizzarne i dettagli, annullarla o modificarla.

    MyTable è una piattaforma di prenotazione: ogni prenotazione viene presa nel pieno rispetto dei vincoli di prenotabilità scelti, impostati, gestiti e aggiornati direttamente dal gestore del locale.
  5. Come faccio ad avere la certezza che il tavolo sia effettivamente prenotato?
    I ristoranti utilizzano MyTable come agenda elettronica: ad ogni prenotazione, che sia stata effettuata online o secondo i metodi tradizionali, corrisponde l'occupazione di un tavolo. Quel tavolo non sarà più disponibile per eventuali altre prenotazioni. Quando un ristorante raggiunge la capienza massima, non verrà più data disponibilità di posti per quel locale. Non è quindi necessaria alcuna conferma di prenotazione: se il tavolo è prenotabile, significa che è disponibile.

    MyTable è una piattaforma di prenotazione: ogni prenotazione viene presa nel pieno rispetto dei vincoli di prenotabilità scelti, impostati, gestiti e aggiornati direttamente dal gestore del locale.
  6. Come faccio a modificare o annullare una prenotazione?
    Vai su mytable.it > Le tue prenotazioni > Dettagli. Poi clicca su “Annulla prenotazione” o “Modifica prenotazione”.
  7. Come mai non riesco a modificare una prenotazione per un giorno in particolare?
    Ogni ristorante può personalizzare un periodo di tempo entro cui ricevere nuove prenotazioni e modifiche e può segnalare come bloccati alcuni giorni.
    Se non puoi fare la modifica direttamente su MyTable contatta direttamente il locale.
  8. A cosa servono gli ASSAGGI?
    L'assaggio è l'unita di misura della ”vita” su MyTable: ogni volta che effettui una prenotazione, inviti un amico o esprimi una valutazione su un ristorante, ti vengono assegnati dei punti esperienza: gli assaggi, appunto. Con 10 assaggi potrai prenotare una delle offerte al 30% di sconto.
  9. Come faccio ad accumulare ASSAGGI?
    MyTable assegna assaggi ad ogni azione effettuata sul sito: 3 assaggi per ogni prenotazione effettuata 1 assaggio ogni volta che viene espressa una valutazione su un ristorante, 2 assaggi per ogni amico che si iscrive a MyTable.
  10. Come faccio a scrivere una recensione?
    Su MyTable è possibile scrivere una recensione solo a prenotazione terminata, in modo da certificare che chi scrive abbia realmente provato il ristorante. In tal modo possiamo garantire la qualità e l’autenticità delle recensioni.
    Le recensioni di MyTable vengono gestite da TripAdvisor. Ogni recensione certificata che scrivi verrà inviata a TripAdvisor e verrà pubblicata anche sul loro sito. Affinchè la prenotazione sia visibile su entrambi i siti sono sufficienti solo alcuni giorni d’attesa.
    Per scrivere una recensione devi andare su mytable.it > Le tue prenotazioni > Dettagli della prenotazione oppure cliccare sul pulsante presente nella mail che ti inviamo una volta terminata la prenotazione.
    N.B.: E' possibile scrivere recensioni solo per ristoranti che sono prenotabili normalmente su MyTable; per i ristoranti prenotabili solo con un coupon di Groupon non è possibile scrivere una recensione
  11. Come mai non riesco a scrivere una recensione per una prenotazione effettuata con coupon?
    Non è per ora possibile inserire recensioni dei ristoranti prenotati con coupon di Groupon.
    È ovviamente possibile scrivere recensioni di tutti i ristoranti in cui si è mangiato prenotando normalmente (senza coupon) su mytable.it
  12. Alcuni miei amici si sono registrati su mio invito ma non ho ricevuto gli assaggi. Come mai?
    Affinché vengano automaticamente assegnati gli assaggi quando il nuovo utente si registra deve risultare compilato il campo ”Codice invito”.
    Questo avviene in maniera automatica se il nuovo utente si registra immediatamente dopo aver cliccato sul link di invito. Se invece dopo il click sul link il nuovo utente naviga prima per il sito e poi torna alla registrazione il codice deve ovviamente essere riscritto in maniera manuale.
  13. Come mai non riesco a cambiare città su MyTable?
    Quasi sicuramente sicuramente stai utilizzando una versione non aggiornata del browser. Abbiamo riscontrato esattamente questo problema in caso di utilizzo di Internet Explorer 6 (un browser del 2001) e 7. Ti consigliamo, anche e soprattutto per la sicurezza dei tuoi dati nella navigazione online fuori da MyTable, di aggiornare la versione del browser o di scaricarne uno moderno come http://www.google.com/chrome

    Se ciò non fosse possibile perché utilizzi un pc da lavoro ti consigliamo di utilizzare un altro pc per prenotare.

    Come tantissimi altri siti, nelle scelte di programmazione abbiamo deciso di privilegiare la sicurezza dei nostri utenti e la qualità di navigazione, ben consapevoli che queste scelte avrebbero potuto creare problemi di compatibilità con browser di vecchia generazione.
  14. Come mai quando clicco su “Conferma prenotazione” non succede niente?
    Quasi sicuramente sicuramente stai utilizzando una versione non aggiornata del browser. Abbiamo riscontrato esattamente questo problema in caso di utilizzo di Internet Explorer 6 (un browser del 2001) e 7. Ti consigliamo, anche e soprattutto per la sicurezza dei tuoi dati nella navigazione online fuori da MyTable, di aggiornare la versione del browser o di scaricarne uno moderno come http://www.google.com/chrome

    Se ciò non fosse possibile perché utilizzi un pc da lavoro ti consigliamo di utilizzare un altro pc per prenotare.

    Come tantissimi altri siti, nelle scelte di programmazione abbiamo deciso di privilegiare la sicurezza dei nostri utenti e la qualità di navigazione, ben consapevoli che queste scelte avrebbero potuto creare problemi di compatibilità con browser di vecchia generazione.
  15. Cosa succede se non mi presento al ristorante dopo aver prenotato tramite MyTable?
    Il ristorante ha la facoltà di avviare una procedura di “no show”. Dopo 5 no show (oppure dopo 2 no show consecutivi) l'account dell'utente viene sospeso e gli assaggi accumulati annullati. È possibile sanare un no show con 5 prenotazioni consecutive andate a buon fine. L'operazione verrà svolta automaticamente dal sistema.
  16. Come mai non sono presenti tutti i ristoranti?
    I ristoranti presenti su mytable.it sono quelli che utilizzano il software di MyTable per la gestione delle prenotazioni. Solo in questa maniera è possibile controllare la reale disponibilità di posti ed effettuare prenotazioni senza attendere la conferma da parte del ristorante.
  17. Il sistema è in grado di controllare il giorno di chiusura dei ristoranti?
    Se si cerca di prenotare un tavolo in un ristorante durante il suo giorno di chiusura, l'operazione non risulterà fattibile.
  18. Cosa devo fare quando mi presento al ristorante ed ho effettuato una prenotazione tramite mytable.it?
    Per farsi riconoscere è sufficiente indicare al ristoratore il cognome dell'utente MyTable che ha effettuato la prenotazione. Per ulteriore sicurezza è possibile recarsi al ristorante con una stampa della mail di conferma prenotazione che viene inviata a prenotazione effettuata.
  19. Come mai non ho potuto concludere una prenotazione per un numero elevato di persone?
    Perché i singoli ristoranti possono indicare un numero di persone oltre al quale non è possibile effettuare una prenotazione direttamente con mytable.it. In questo caso è necessario contattare direttamente il ristorante per completare la prenotazione. Ciò è dovuto esclusivamente alle personali esigenze organizzative interne di ogni ristorante.
  20. Perché mi conviene prenotare utilizzando MyTable abbandonando i metodi tradizionali?
    1. Con mytable.it puoi ricercare un tavolo libero a qualunque ora, anche quando il ristorante è chiuso.
    2. Utilizzando il sistema di filtri di ricerca puoi trovare un tavolo libero in un ristorante che soddisfa le tue esigenze di gusto, vista e portafogli.
    3. Prenotando con mytable.it si accumuli assaggi, che ti danno accesso a un mondo di privilegi ed esclusività.
    4. Solo con mytable.it puoi usufruire di particolari promozioni offerte dai ristoranti.
    5. La conferma di prenotazione è immediata e ti garantisce l'effettiva occupazione del tavolo.
  21. Come mai non riesco a trovare una particolare tipologia di cucina?
    Se non riesci a trovare la cucina ricercata significa che fra i ristoranti di mytable.it non ce n'è nessuno che proponga la cucina che stai cercando o che MyTable l'ha definita in un altro modo.
  22. I prezzi riportati sui menu dei ristoranti sono esatti?
    La compilazione delle informazioni relative ai ristoranti è effettuata dai ristoranti stessi. Mytable.it consiglia ai ristoratori di prestare particolare attenzione alle informazioni inserite autonomamente, in maniera da rendere il servizio il più attendibile possibile. Mytable.it non può avere un controllo continuo sulla veridicità di questi dati, ma può intervenire al fine di sistemare eventuali discordanze. Nel caso in cui avessi riscontrato una discordanza mytable.it ti invita ad accedere alla pagina contatti cliccando qui ed inviare una segnalazione.
  23. Le fasce di prezzo presenti nella ricerca tengono presente anche il consumo di vino?
    Le fasce di prezzo sono puramente indicative e vengono inserite autonomamente dal ristorante. Tendenzialmente non tengono in considerazione il consumo di vino.
  24. Come faccio a ricordarmi di un ristorante nel quale mi sono trovato particolarmente bene?
    Nella scheda del ristorante è possibile cliccare sul pulsante “My Preferito. Il ristorante verrà aggiunto ai preferiti e potrà essere facilmente rintracciato cliccando sul pulsante “I MIEI RISTORANTI” dal profilo personale.
  25. Come faccio a modificare una recensione
    Le recensioni di MyTable vengono gestite da TripAdvisor. Se il ristorante non è presente sul sito del nostro partner non sarà possibile scrivere una recensione certificata. Nel caso in cui il ristorante venisse pubblicato successivamente su TripAdvisor ti informeremo via email in modo che tu possa scrivere la tua recensione.
    Se il ristorante è entrato da poco su MyTable è possibile che TripAdvisor non abbia ancora attivato il sistema di tracciamento delle recensioni certificate per quel locale. Sarà necessario attendere l’attivazione del servizio, che verrà comunicata via mail, per poter scrivere la propria recensione.
    Non tutte le prenotazioni per le offerte Groupon consentono di scrivere una recensione. Se il ristorante non è ancora prenotabile “normalmente” (senza il coupon) non rientra nell'elenco ristoranti e le recensioni non vengono abilitate.
  26. Per sapere come funziona la prenotazione dei coupon di Groupon clicca qui
  27. Perchè un ristorante con un deal Groupon attivo non è presente nell’elenco ristoranti?
    Non tutti i ristoranti con un deal di Groupon attivo sono presenti nell'elenco ristoranti. In questa sezione trovi solo i ristoranti prenotabili anche ”normalmente” (senza il coupon). Per prenotare la tua offerta devi entrare nella sezione Ristoranti e cercare alla voce “ELENCO DEAL GROUPON”.
  28. Perchè non riesco a scrivere una recensione certificata?
    Non tutte le prenotazioni per offerte Groupon consentono di scrivere una recensione. Se il ristorante non è ancora prenotabile “normalmente” (senza il coupon) non rientra nell'elenco ristoranti e le recensioni non vengono abilitate.